7 agosto 2009

pregames

yesterday, all my trubles seemed too far away.

yesterday gran giornata: esplorando il downtown. scendo per lafayette street, mi fermo alla leica gallery (che mi si piazza davanti per caso e... come faccio a dire di no?!), in brodway, dove c'è un'esposizione, fino all'8 agosto, di lavori di john flattau e carlos rené perez.

voglio una leica. voglio una macchinetta veloce e scattante.















proseguo, costeggiando roosvelt park, attraverso (di nuovo) chinatown, poi st. james pl e mi godo l'east river. brooklin bridge.



faccio tappa al south street seaport (che da fuori sembrava interessante, ma pare sia uno dei soliti centri commerciali, niente di più). e ancora più giù, per wall street fino a the battery dove, finalmente, la vedo: the statue of liberty. piccolissima, là in fondo, ma l'impatto è forte.



e qui mi fermo, perchè castle clinton è il mio obiettivo: stasera c'è un free concert e così mi metto in coda e aspetto.

un sacco di handsome guys, evidentemente coppie di guys e all'inizio mi sembra piuttosto curioso; ma, una volta visto l'artista, intuisco il perchè. non ho fatto foto, perchè hanno chiesto, per rispetto, di non farne. e io rispetto. però, giusto per capire il genere...



il concerto è amazing, humor and feeling, non so se mi spiego. bello.

dopodichè, walking and jumping, passo ground zero (uno spazio vuoto di cielo, pieno di gru e lavori in corso), city hall e di nuovo su, tutta centre street.



mi arricampo at home, quick shower con kristy (cioè... prima io e poi lei, non insieme) e bowling, con chris e keith (due amici di kristy, uno sarto/designer di moda/stilista, non saprei che altro aggiungere; e l'altro fotografo in erba). birra, pizza, ricordi e scivoloni.

stasera torno a newburgh, che margherita m'ha invitato a cena. rivedo le mie amiche di lake luczerne (qui sotto, una foto delle tre - colleen, nancy e mery hellen) con la magliete del concerto di billy joel e helton john (che è saltato, perchè billy c'aveva mal di gola. fuck)



e per oggi si chiudono i battenti.

6 commenti:

  1. spettacolo bosio...e che fico!!! a proposito...ma questo blog è famoso anche tra i tuoi amici d'oltreoceano?

    RispondiElimina
  2. mah... mica tanto, visto che nessno (o quasi), qui, conosce l'italiano abbastanza bene da leggerlo... peccato. io ci provo, ma sai com'è. troppo patriottici, questi americani!!

    RispondiElimina
  3. beh..potremmo tutti postare in english..dopotutto, in che lingua dovremo parlare con te al tuo rientro? :)

    RispondiElimina
  4. just english, of course. i can't loose my perfect english!!!! englis di qua english di là.
    english project: emprove your english on bostik blog!
    vai clà, fatti promotrice!!

    RispondiElimina
  5. Vedo e mi sento impotente. perchè non riesco a scriverti . Ore per mettermi in contatto con te e poi tutto svanisce. Io c'ero e tu accogli i miei virtuali contatti. ( cerca , per me , di essere un po' più concreta.

    RispondiElimina
  6. Ho or ora riscritto un commento e poi lo vedo svanire, Impotenza alla potenza. Scrivimi via mail. Un abbraccio - Kiss for You Ciao Dussy

    RispondiElimina