5 agosto 2009

details

per sconfiggere la malinconia ho adottato la tecnica museo + audiola (grazie 'nazzi e compagnia).

perciò sveglia, colazione abbondante (e fruttosa), banana in borsa e gambe in spalla.
meta: guggenheim.





e già mi sento meglio. l'arte mi riempie e mi appaga.

dopodichè, central park. con contorno di anatre.





e poi ritorno all'ovile.

il mio angolo preferito è the balcony. mi siedo fuori, insieme ai pomodorini e al basilico, mi riempio dei rumori e degli odori dell'east village.



in effetti ancora non ho specificato dove mi trovo, esattamente. kristy abita in 52, saint marks pl., appartamento 4C, new york, NY 10003 - son precisa, visto che qualcuno mi ha chiesto l'indirizzo -. e, visto che google maps mi può aiutare, allego una mappa (vedete la A? ecco, io sono lì!).



perciò, dicevo, mi siedo qui fuori e c'è un gruppo di.. mah, paiono latino americani (dal quarto piano è dura definire con precisione la nazionalità) che improvvisa un barbecue nel cortiletto interno del palazzo. c'è un'arietta deliziosa e profumo di carne alla griglia. risate e chiacchiere. mi fa stare bene.

forse il problema della grande mela è proprio questo: è grande. enorme. ti ci puoi perdere e affogare. soprattutto se ti manca un appiglio. e io ho bisogno di ancorarmi alle piccole cose. apprezzo i dettagli. un gesto gentile di qualcuno che incontri per strada. due chiacchiere con uno sconosciuto. un vicino di casa che ti saluta dalla finestra del suo appartamento, incuriosito da una ragazza che se ne sta appollaiata sulla balaustra. respira. e sorride.

4 commenti:

  1. Oh!..e brava la mia Bosio, così ti voglio..alla ricerca dell'appagamento sensoriale,anche e sopratutto all'interno delle piccole cose. Ora, certo non riuscirò ad eguagliare il post del maestro OBI UAN KAPA..ma..facciamo così,leggilo quando ti senti giù,che non può farti altro che bene. E poi, sapere che comunque qui hai tante persone che ti adorano e alle quali manchi tantissimo è un buon "appiglio" per non affondare. Per il resto, cerca di portarti via tutto il possibile, e con il possibile intendo davvero tutto, anche un ananatra. scherzo,ovviamente. Ti abbraccio forte forte..

    RispondiElimina
  2. ho controllato con street view, bel posto!

    RispondiElimina
  3. Mitica....ho letto i primi (ultimi in ordine cronologico) post del tuo blog e mi è venuta troppa nostalgia della Big Apple...(non so se ti era arrivata voce ma siamo stati anche noi negli States for 2 weeks). Divertiti divertiti divertiti...ma lo sai che anche noi alloggiavamo nell'East Village....è una zona troppo carina. Divertiti divertiti, divertiti e non perderti la vista mozzafiato di Manhattan dall'Empire State Building, il MoMa e tutto quello che ti circonda....è tutto così great, è una città che ti trasmette energia e ti senti nel centro del mondo! Wow basta adesso mi fermo e ti mando un bacio....Mi terrò aggiornata sul tuo blog!

    RispondiElimina